Estrattore di succo a freddo: La migliore guida online all’acquisto 2021
INDICE DEI CONTENUTI
Estrattore di succo: Cos’è e a cosa serve?
Estrattore di succo: detto anche “slow juicer” è un piccolo elettrodomestico casalingo (ma esistono modelli anche industriali) per estrarre a freddo succo da frutta e verdura, un elettrodomestico che è diventato popolare negli USA a partire dagli anni ’50 e ’60.
⇒ Questa guida che stai per leggere è stata la prima guida online sugli estrattori di succo e attualmente oggi rimane la più dettagliata, siamo stati i primi in Italia a creare una guida all’acquisto su questo straordinario elettrodomestico.
L’estrattore di succo sta riscuotendo molto successo negli ultimi anni anche in Italia, tanto è vero che è risultato ultimamente tra i piccoli elettrodomestici, il più venduto. Ricordo quando nel 2010, dopo aver letto il libro Guarire con il metodo Gerson decisi di acquistare un estrattore di succo a freddo in Italia, ma allora esistevano solo 2-3 modelli costosissimi (da 500 euro a salire), oggi per fortuna invece grazie all’aumento di domanda, troviamo tantissimi estrattori per tutte le fasce economiche, parliamo infatti oggi di estrattori che vanno da 70 euro fino a 1.300 euro.
I succhi estratti a freddo di frutta e verdura vi faranno sentire meglio, vi rendono energici e sono un’ottima fonte di micronutrienti (vitamine, minerali, oligoelementi…) a differenza dei succhi di frutta commerciali, che sono pieni di conservanti e zuccheri. Alcune miscele di succo migliorano la perdita di peso, aiutano a disintossicare il sangue e gli organi, e possono aumentare pure l’immunità.
Da qualche anno a questa parte anche in Italia ci sono ormai tantissimi estrattori di succo disponibili in commercio, il problema che molta gente si chiede è:
Quale estrattore di succo scegliere? Quale è più adatto alle mie esigenze?
Questa guida vi darà delle delucidazioni e vi aiuterà a farvi un’idea sui vari tipi di estrattore di succo a freddo presenti in commercio.
CLICCA MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK DEDICATA AGLI ESTRATTORI E ALLE CENTRIFUGHE
Partiamo facendo una piccola premessa, prima di dire quali sono i migliori estrattori di succo, se invece vuoi leggere subito quali sono i miglior estrattori vai QUI.
Il 30% della popolazione mondiale è obesa il numero è aumentato di 2,5 volte negli ultimi 20 anni, le cattive abitudini alimentari sono tra le principali cause di malattie.
Come cambiare le nostre abitudini alimentari?
- Riducendo il consumo di carne e cibi lavorati e raffinati.
- Aumentando il consumo di frutta e verdura in cui sono presenti sostanze importanti come la luteina, licopene, carotene, allicina, antocianine, che inibiscono gli effetti dell’ inquinamento esterno.
I succhi estratti a freddo tramite gli estrattori di succo sono ricchi di micronutrienti (vitamine, sali minerali, oligoelementi, acqua biologica etc…) e nutrirsi di succhi estratti consente di assimilare i nutrienti velocemente e ridurre il tempo di digestione rispetto agli alimenti solidi.
Quando mangiamo la frutta e la verdura interi occorrono lunghi tempi di digestione di circa 3-5 ore, perché le cellule vegetali hanno pareti cellulari molto resistenti e il nostro organismo a causa dei lunghi tempi di digestione riesce ad assimilare solo il 17% dei principi nutritivi.
Il succo prodotto con un’estrazione a freddo, invece, garantisce ben il 65% di assimilazione di tali principi, con un tempo di digestione di soli 10-15 minuti.
E’ necessario quindi non solo mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura possibilmente cruda al giorno, come suggerisce l’ Organizzazione Mondiale della salute, ma integrare questa sana abitudine con l’assunzione di estratti e succhi freschi.
Gli antiossidanti presenti nei succhi, aiutano a eliminare i radicali liberi.
I radicali liberi sono causa di invecchiamento, danni tissutali e, responsabili di svariate patologie cardiovascolari e degenerative. Essendo delle molecole molto instabili, distruggono l’equilibrio innescando un processo di invecchiamento attraverso una reazione a catena.
Gli antiossidanti, naturalmente presenti negli estratti, impediscono ai radicali liberi di danneggiare i tessuti sani.
Ormai sappiamo che le cattive abitudini alimentari sono tra le principali cause di malattie, il Rapporto OMS del 2014 afferma che il numero delle persone nel mondo con diagnosi di cancro aumenterà da 14 a 22 milioni entro il 2030.
Frutta e verdura rendono sano il nostro corpo
Rapporto di Mc Govern (1977) – Gli esseri umani hanno bisogno di cambiare abitudini alimentari. Uno studio, condotto da 280 ricercatori provenienti da 30 paesi (compresi i laboratori universitari americani e la Reale Ricerca del Regno Unito) esorta a mangiare più frutta, verdura e cereali integrali e mangiare meno
carne, zucchero e sale.
University College London (UCL, 2014)
L’assunzione di frutta e verdura può favorire l’aumento della vita media. L’University College London ha condotto uno studio di 8 anni su 70.000 persone che mangiano Frutta e verdura e coloro che sono morti per malattia.
I risultati hanno mostrato che il rischio di morte prematura è ridotto del 42% per quelli che mangiavano più di 560 g di frutta e verdura al giorno (diminuzione del 25% di casi di cancro e il 31% di malattie cardiache). Dose giornaliera raccomandata di frutta e verdura almeno 7 porzioni (560 gr. al giorno)
Bisogna aumentare le dosi giornaliere di frutta e verdura per poter vivere sani e i succhi estratti possono essere un valido aiuto.
Ma cosa sono gli enzimi?
Gli Enzimi sono acceleratori delle reazioni dell’ organismo, gli enzimi non li assumiamo mai attraverso i cibi tranne che in alcuni casi come nell’ ananas (bromelina), papaia (papaina), fico (ficina)……che sono tutti enzimi proteolitici.
Nell’ ananas (bromelina), nella papaia (papaina) e negli fichi (ficina) ci sono enzimi che ammorbidiscono (“Predigeriscono”) la carne, ma collaborano anche a tutte le reazioni vitali vegetali ed animali a cominciare dal sistema nervoso e dappertutto.
Basta fare un piccolo esperimento prendere una fetta di carne e lasciarla ammollo tutta la notte dentro un succo di ananas estratto a freddo, gli enzimi dell’ ananas andranno a dissolvere e disgregare la carne. Se invece ripetete lo stesso esperimento con un succo di ananas confezionato la carne rimarrà intatta questo perchè i succhi confezionati sono carenti di enzimi.
Gli enzimi vengono distrutti a temperature oltre i 40-46° C.
Gli enzimi diminuiscono con l’ avanzare dell’ età.
Gli Enzimi più conosciuti sono quelli del tratto digerente:
1) La Ptialina della saliva trasforma l’amido in glicogeno;
2) La Pepsina dello stomaco rompe i primi legami aminocidici;
3) Proteasi, lipasi, succhi enterici…
Cosa sono i coenzimi?
I coenzimi invece per la maggior parte debbono essere assunti attraverso il cibo. Di questa categoria fanno parte le vitamine che indubbiamente sono presenti nei cibi crudi e freschi ma si degradano con l’ossidazione, con il contatto con sostanze chimiche, con la cottura oltre certe temperature.
I co-enzimi (co = insieme ;enzimi) sono delle molecole non prodotte dall’ organismo che permettono il funzionamento ancora più efficace di certe reazioni chimiche catalizzate dagli stessi enzimi.
I coenzimi per la maggior parte sono vitamine essenziali per la vita, i succhi estratti con l’ estrattore di succo sono ricchi di vitamine e quindi di coenzimi.
VIDEO – INTERVISTA SUI SUCCHI AL DOTT. PAOLO REGE-GIANAS MEDICO NEUROLOGO
VIDEO: INTERVISTA AL DOTT. COCCA MEDICO ESPERTO IN ALIMENTAZIONE VEGANA CRUDISTA
PER APPROFONDIRE IL TEMA SUGLI ENZIMI, LEGGETE ANCHE QUESTO ARTICOLO: GLI ENZIMI: COSA SONO? E LA LORO IMPORTANZA PER IL NOSTRO BENESSERE
Incominciamo a esaminare innanzitutto le differenze tra succhi estratti e centrifugati.
Le proprietà della clorofilla presente nei succhi verdi
I succhi verdi hanno un forte potere disintossicante, per capire tutte le proprietà della clorofilla presente nei succhi verdi ti rimandiamo a questo articolo: La clorofilla: Proprietà, benefici, modo d’uso e controindicazioni
Un succo per essere sano deve essere costituito da almeno il 60-70% foglie verdi e 30-40% frutta, spesso invece vediamo succhi pieni di sola frutta e non è bene perchè troppo carichi di zuccheri.
Puoi realizzare anche un succo di erba di grano o succo di germogli, ma per realizzarlo hai bisogno di un germogliatore, leggi questo nostro articolo —> Germogliatore: Qual’è il migliore, come funziona e proprietà dei germogli
Differenze tra estrattore centrifuga e frullatore
Vi citiamo solo uno studio giapponese che dimostra come il succo estratto da un estrattore sia più ricco di vitamine rispetto a succo estratto con la centrifuga
Se volete approfondire tutte le differenze che ci sono tra un estrattore e una centrifuga, leggi questo nostro articolo: DIFFERENZE TRA ESTRATTORI E CENTRIFUGHE
Le tipologie di coclee presenti negli estrattori di succo
Gli estrattori possiamo dividerli in tre gruppi:
- Estrattore di succo a coclea singola orizzontale
- Estrattore di succo a coclea verticale
- Estrattore di succo a doppia coclea orizzontale o detto anche a doppio albero orizzontale
Il primo estrattore di succo orizzontale uscì in America e fu il Champion Juicer che risale a circa 50 anni fa, menzionato pure dal famoso Norman Walker nel suo libro “Succhi freschi di frutta e verdura” pioniere del Crudismo a inizio secolo, l’ estrattore lavora a 1425 giri al minuto, estrattore ancora oggi in vendita, ma esistono ormai in commercio estrattori di succo qualitativamente migliori con un numero di giri decisamente più basso.
La Corea del Sud è da sempre stata leader nella produzione di estrattore di succo, non a caso i migliori estrattori di succo in commercio sono progettati in Corea e spesso assemblati in Cina, tutte le più grandi aziende ormai si affidano alla Cina per l’ assemblaggio, visto che lì si trova manodopera con un buon rapporto qualità/prezzo.
Gli orizzontali sono in genere molto semplici da pulire e lavorano in genere a 70 giri/minuto circa.
Esistono estrattori di succo orizzontali con due tipi di filtri:
- Filtri a singola fase come ad esempio il Petra, il Midzu, il Klarstein Fruitpresso Moreno.
- Filtri a due fasi, le principali marche sono Omega, Oscar, SoloStar 3 o Solo Star 4 della Tribest.
Gli estrattori di succo con filtro a due fasi sono migliori sia nella resa di succo che nella limpidezza del succo, lasciando passare meno polpa e quindi meno fibra.
Alcuni modelli antichi hanno ancora la coclea in Melamina (coclea bianca) che nel corso del tempo si è dimostrato avere effetti nocivi per la salute.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO SUI DANNI DELLA MELAMINA: MELAMINA NEI PIATTI DI PLASTICA NOCIVI PER LA SALUTE?
Vi consigliamo coclee in Ultem che sono in assoluto le più resistenti, a seguire il Tritan, un materiale un pò meno resistente dell’ Ultem, o Policarbonato che però è il meno robusto dei tre.
Infine esiste un estrattore di succo come ad esempio l’Oscar Neo DA 1000, che ha dove esce lo scarto una sorta di manopola di regolazione.
Bisogna però imparare a saper utilizzare bene la manopola perchè una regolazione errata con la frutta più morbida può portar a intasare facilmente l’ estrattore.
Esistono poi estrattori di succo a coclea singola orizzontale senza filtro come il Lexen, un estrattore di succo progettato principalmente per estrarre succo da verdure a foglie verdi e frutta di piccole dimensioni come frutti di bosco, ribes etc…. L’ assenza del filtro permette di trattatre frutta con molti semi non intasando così nessun filtro visto che non ce n’è. Invece va in difficoltà con l’ estrazione di succo da frutta morbida e verdure a radice.
A nostro avviso il migliore estrattore di succo a coclea singola orizzontale anche come rapporto qualità-prezzo rimane il SoloStar 4 della Tribest.
Il primo estrattore di succo verticale di prima generazione usava una coclea a lama singola (foto a sinistra).I nuovi modelli di seconda generazione hanno una coclea a doppia lama che spinge frutta e verdura meglio in fondo al recipiente di estrazione, non intasando la coclea e il filtro.
Il filtro dell’estrattore di succo verticale è a forma di cestino rotante con lame in acciaio inox (vedi foto qui sotto).
Alcuni estrattori di succo verticali (ma ormai la maggior parte) sono dotati di tappo nel bocchettone di uscita del succo, in maniera tale che il succo o il latte vegetale viene miscelato per bene appositi filtri (così come quelli orizzontali) possono anche preparare un ottimo latte di mandorla e altri latti vegetali.
Alcuni estrattori verticali hanno in dotazione anche un filtro senza fori che è utile per preparare sorbetti, latte vegetale, pesto, salse…..
L’estrattore di succo verticale in termini di resa possono dare qualche problemino con le verdure a foglie verdi. Per questo quando si estrae succo da verdure a foglie verde è bene combinarli con le radici che sono molto dure in maniera tale che le foglie delle verdure vengono spinte verso già ed evitare che il filtro si intasi.
Solo di recente sono usciti sul mercato estrattori a bassa velocità come il Kuvings Whole che hanno un tubo di alimentazione più grande largo 7,5 cm, in maniera tale da poter estrarre succo più velocemente.
I migliori estrattori di succo verticali attualmente in commercio rimangono: Hurom HU-700, Kuvings Silent, Kuvings Whole e Slowstar SW2000 della Tribest.
I FILTRI DEI DUE ESTRATTORI A DOPPIO COCLEA ORIZZONTALE PIÙ FAMOSI
Nel Kempo e Green Star si possono omogeneizzare i cibi e preparare anche tipi di pasta lunga, con i relativi accessori, nell’ Angel juicer così come nel Green Star è disponibile anche un filtro per fare il burro di noci e un filtro a fori larghi per succhi più polposi.
- un primo stadio di schiacciamento in cui il prodotto è pressato e masticato grazie alla parte iniziale in acciaio degli estrattori per aprire le membrane cellulari,
- un secondo stadio in cui il prodotto subisce una miscelazione e un ulteriore strofinamento che ne garantisce l’apertura totale delle membrane cellulari,
- un terzo e ultimo stadio è la spremitura in cui la parte finale degli estrattori esercita una pressione altissima ultimando la fase di apertura delle membrane cellulari e producendo una quantità elevata di succo di altissima qualità.
Angel Juicer è il miglior estrattore di succo in commercio in assoluto in termini di resa e qualità del succo, al secondo posto troviamo il Green Star, che sostanzialmente estrae la stessa quantità e qualità di succo dell’ Angel, solo che l’ Angel è più robusto essendo costruito interamente in acciaio inox, il Green Power Kempo non ve lo consigliamo perchè produce un succo qualitativamente più basso sia in resa che in qualità rispetto al Green Star Elite 5000 che all’ Angel Juicer.
I motori dell’estrattore di succo
Nell’estrattore di succo in genere vengono montati tre tipi di motore:
- motore AC a induzione
- motore DC Brushless (senza spazzole)
- motore DC a spazzole
Il motore DC Brushless (senza spazzole) è un motore elettrico a corrente continua con il rotore a magneti permanenti e lo statore a campo magnetico ruotante. A differenza di un motore a spazzole non ha quindi bisogno di contatti elettrici striscianti (spazzole) sull’ albero motore per funzionare. La commutazione della corrente circolante negli avvolgimenti dello statore, e quindi la variazione dell’orientamento del campo magnetico da essi generato, avviene elettronicamente. Ciò comporta una minore resistenza meccanica, elimina la possibilità che si formino scintille al crescere della velocità di rotazione, e riduce notevolmente la necessità di manutenzione periodica. (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_brushless). Dura quindi più a lungo rispetto a un motore a spazzole. In Italia l’ estrattore che monta un motore DC Brushless è l’Essenzia Green.
Il motore DC a spazzole sono motori che si trovano negli estrattori di fascia economica, in genere durano un paio di anni non di più. Infatti se ci fate caso, gli estrattori di succo che montano un motore DC, hanno una garanzia sul motore di non più di 2 anni, quelli che hanno invece un motore AC hanno invece garanzia che va da un minimo di 5 fino a 20 anni sul motore.
Vi consigliamo quindi se volete acquistare un estrattore di succo professionale, di comprarvene uno con motore a induzione AC!
Materiali dei filtri nell’estrattore di succo
Esistono tre tipi di filtri:
- quelli classici economici in Policarbonato (costo 25 euro circa).
- quelli di nuova generazione realizzati in Tritan* più resistenti di quelli in policarbonato ma un pò meno resistenti dell’ Ultem, (*Tritan è un nome commerciale progettato dalla società Eastman).
- quelli in Ultem (costo 50 euro circa) molto più resistenti, sono i filtri migliori, l’Ultem è 8 volte più resistente della comune plastica e più resistente sia del policarbonato che del Tritan. L’Ultem è un tecnopolimero ad alte prestazioni estremamente resistente, duraturo ed atossico.
I filtri sono disponibili sia a maglia fine (per un succo più limido) che a maglia grossa (per marmellate, salse, passsate di pomodoro, creme dense, gelatine, etc.).
Lavaggio dell’estrattore di succo
Anche se alcuni estrattori di succo possono essere lavati in lavastoviglie, il nostro consiglio è quello di lavare possibilmente gli estrattori solamente con acqua tiepida, perchè i detersivi sono corrosivi.
Nel caso in cui dopo intensi utilizzi alcune parti dell’ estrattore in contatto con la frutta e/o verdura si macchiano e si colorano basterà usare un pò di aceto per togliere le macchie colorate di frutta e/o verdura.
La garanzia degli estrattori di succo
La garanzia è una cosa importante di cui tener conto, ma non solo la garanzia ma vedere anche se di quella marca di estrattore di succo esistono centri di assistenza in Italia per eventuali riparazioni. Tutti gli estrattori di succo di fascia economica hanno una garanzia di 2 anni (sia sul motore che sui componenti), invece gli estrattori di fascia economica più alta hanno una garanzia più duratura (5 o 10 anni sul motore, e 2 o 5 anni sui componenti); la durata della garanzia quindi è proporzionale alla qualità dell’ estrattore.
I motori a induzione (senza spazzole) possono durare anche 20 anni, quindi è normale che gli estrattori con questo tipo di motore abbiamo una garanzia più lunga, a differenza dei motori a spazzola che durano qualche anno. Assicuratevi quindi che l’estrattore di succo abbia la garanzia italiana e centri di assistenza in Italia.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Facciamo un esempio concreto, l’ oscar Neo DA1000 (macchina di produzione coreana) che è il migliore estrattore di succo a coclea orizzontale come rapporto qualità-prezzo presente sul mercato, che fa 60-70 giri al minuto, è una buona macchina e dichiara meno giri della Angel Luxury che fa circa 82 giri, nonostante i giri inferiori si è dimostrato che l’ Oscar produce un succo con una temperatura di circa 21-22 gradi, mentre la Angel un succo di 17-18 gradi, quindi questo dimostra che alla fine non conta solo il numero di giri in una macchina, ma come lavora, e la qualità dei materiali, ricordiamoci pure però che la distruzione della maggior parte degli enzimi avviene a temperature superiori ai 42 gradi, anche se provate a misurare il succo di una centrifuga appena centrifugato vi accorgerete che la temperatura del succo si aggirerà sui 17-22 gradi non di più e che quindi in tutti e due casi gli enzimi rimangono vivi, vi posto un video che dimostra ciò che dico.
VIDEO: Comparazione tra l’ Oscar Neo DA1000 e l’ Angel Luxury (Tratto da www.carcinomaepatico.it)
Come conservare i succhi estratti?
Per sapere come conservare i succhi senza ossidarli, leggi il nostro articolo su: COME CONSERVARE I SUCCHI ESTRATTI SENZA OSSIDARLI
Come utilizzare gli scarti dei succhi?
Potete fare delle barrette energetiche utilizzando l’ essiccatore, se non hai ancora un essiccatore leggi la guida: I MIGLIORI ESSICCATORI: GUIDA ALL’ ACQUISTO – 2017.
Su internet potete trovare tantissime ricette su come preparare le barrette energetiche tramite l’essiccatore.
Migliori estrattori elettrici di fascia economica
Ho sostanzialmente selezionato 13 estrattori di succo economici che per rapporto qualità-prezzo mi sembrano buoni, per economico intendo quegli estrattori di cui il costo si aggira sui 100-150 euro e per iniziare a fare succhi non sono niente male.
Ovviamente gli estrattori di fascia economica visto il loro basso costo NON possono essere realizzati in Ultem e/o Tritan, ma con plastiche qualitativamente più scarse, anche se sono dichiarate plastiche certificate per uso alimentare, hanno una qualità più bassa e sicuramente meno duratura nel tempo.
Unico modello economico in Tritan attualmente è il G3 Ferrari Nectar.
I motori degli estrattori di succo economici che esamineremo sono TUTTI motori DC a spazzole (tranne l’R.G.V. Juice Art Muscle che ha un motore a induzione), che durano qualche anno non di più, sono meno duraturi, invece i motori degli estrattori di fascia medio-alta sono motori AC a induzione che durano anche 20 anni.
Due piccole avvertenze per quanto riguarda gli estrattori di succo economici:
- È importante che dopo 15 minuti di utilizzo del vostro estrattore economico, spegnete l’estrattore di succo per 5 minuti per evitare e prevenire surriscaldamenti. Gli estrattori di succo invece di fascia più alta possono lavorare fino a 30 minuti di seguito.
- Un altra precauzione invece è di non lavare con acqua bollente gli estrattori economici, ma con acqua fresca o tiepida, perchè pur avendo plastiche certificate per l’utilizzo alimentare, non vulo dire che sono BPA FREE (senza bisfenoli), pulite solo con acqua corrente senza detersivi o lavastoviglie, meglio prevenire e attuare questi piccoli accorgimenti e non rischiare.
Vi elenco di seguito le singole caratteristiche, degli estrattori di succo economici che ho scelto:
1) PETRA FG 20.07 – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
- Idoneo per frutta e verdura dura e morbida
- Potenza 150 W
- Funzione inversa della coclea
- Facile da smontare e da pulire
- Bassa velocità; 86% in più di nutrienti ed enzimi;
- Silenzioso
- 5 anni di garanzia per il motore;
- 80 giri al minuto
- Munito di due contenitori uno per il succo e uno per i residui del succo
- Marca tedesca
C’è da dire inoltre che esistono altri due estrattori che si chiamano Princess e Klarstein che sono la stessa macchina del Petra semplicemente rimarchiati con altro nome.
Il Princess lo puoi acquistare QUI
Il Klarstein lo puoi acquistare QUI
Vi conviene eventualmente vedere quali tra i tre costa meno ed è in offerta su Amazon, tanto si tratta della stessa macchina rimarchiata più volte.
VIDEO-RECENSIONE DELL’ ESTRATTORE DI SUCCO PETRA:
2) DCG ELTRONIC AE2130 – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
- Potenza 150 W
- Velocità 80 giri/minuto
- Consente di estrarre succo da frutta e verdura
- Funzione inversa della coclea
- Marca italiana
3) R.G.V. JUICE ART – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
È ATTUALMENTE IL SECONDO ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO CON LE MAGGIORI RECENSIONI POSITIVE SU AMAZON, PARLIAMO DI 1.700 RECENSIONI POSITIVE SU AMAZON, DA PARTE DI CHI LO HA ACQUISTATO.
ATTENZIONE QUESTO ESTRATTORE E’ LO STESSO MODELLO DEL KOENIG, SOLO CHE IL KOENIG HA GARANZIA E CENTRI ASSISTENZA IN GERMANIA, L’RGV JUICE ART INVECE E’ UNA MARCA ITALIANA CON CENTRI ASSISTENZA IN TUTTA ITALIA, E GARANZIA ITALIANA.
Caratteristiche:
- 60 giri al minuto
- Motore da: 400 w
- Doppio stadio di spremitura
- Silenzioso
- Plastiche certificate per uso alimentare.
- Filtro in acciaio inox
- Dotato di funzione reverse (nel caso in cui si blocca)
- Capacità del contenitore succo e scarti: 1 L
- Essendo distribuita dalla RGV azienda italiana ha un garanzia di 2 anni e ci sono centri di assistenza in tutta Italia.
- Ricettario incluso
- Spazzolino per la pulizia
- Dimensioni: 360 x 220 x H 417 mm
Esiste anche il modello R.G.V. Juice Art New, che è il modello più recente, infatti ha le stesse caratteristiche del modello R.G.V. Juice Art, ma in più ha un filtro aggiuntivo per realizzare deliziosi sorbetti e gelati ed è dotato anche del tappo salvagoccia.
4) R.G.V. JUICE ART DIGITAL – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Mantiene le stesse caratteristiche dell’estrattore di succo precedente R.G.V. Juice Art, in più ha:
- Presenza di un pannello comandi digitale touch screen con ben 9 programmi predefiniti: Programma Hard per lavorare frutta e verdura dura, Programma Medium per lavorare frutta di media durezza, Programma Soft per frutta morbida, Programma Mixed Juice per lavorare isnieme frutta dura e morbida, Programma Vegetable per lavorare le verdure, Programma Jam per realizzare basi per marmellate, Programma Sorbet per realizzare sorbetti, Programma Pomegranate per estrarre succo dal melograno, Programma Washing per una pulizia più rapida.
- Potenza da 200 W (anzichè 400 W).
5) R.G.V. JUICE ART PLUS – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Anche questo ha le stesse caratteristiche del modello R.G.V. Juice Art, uniche differenze:
- Imboccatura larga da 7,5 cm che consente di inserire la frutta e verdura a pezzi grossi
- Potenza motore: 150 W (anzichè 200 W)
- Costa circa 30 euro in più
6) R.G.V. JUICE ART MUSCLE – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Unico estrattore di succo di fascia economica con motore a induzione
Caratteristiche:
- Motore a induzione
- Potenza motore 230 W
- 50 giri al minuto
- Plastiche BPA FREE (senza bisfenoli)
- Filtro con trama in acciaio inox
- Filtro unico di ultima generazione con maglia larga e fine
- Libro delle ricette incluso
- Possibilità di fare oltre ai succhi di frutta e verdura anche sorbetti, frappè e zuppe
- Piedini antiscivolo
- Facile da pulire
- Caraffe per succo e scarto in dotazione da 1 litro
- Imboccatura larga per inserire facilmente frutta e verdura a pezzi grossi e ridurre così i tempi di preparazione del succo
7) H. KOENIG GSX12 JUICER – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Stesse identiche caratteristiche dell’ R.G.V. Juice art unica differenza che la RGV essendo una azienda italiana ha assistenza e garanzia italiana, la Koenig invece ha assistenza fuori dall’ Italia.
8) GIRMI SW10 – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Caratteristiche:
- Giri motore: 55 giri/minuto
- Motore DC potente e silenzioso
- Sistema mescolante e beccuccio con tappo
- Filtro in metallo con microtrama
- Funzione reverse
- Bicchiere da 1 litro per succo e 0,8 L per scarto
- Ricettario
- Piedini antiscivolo
- Potenza: 120 W
- Dimensioni (L x H x P): 200 x 170 x 440 mm
9) ARIETE CENTRIKA SLOW JUICER METAL – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Caratteristiche:
- Velocità di rotazione 80 giri
- Filtro in acciaio inox
- Potenza 400 W
- Blocco di sicurezza e funzione reverse
- Piedini antiscivolo
- Tappo salvagoccia
- Ha un bel design
- Accessori: contenitore raccogli-succo, contenitore scarti,spazzolino
- Ricettario incluso
- Marca italiana e garanzia e centri assistenza in Italia
- Esistono due modelli uno in plastica e uno in metallo, vi consigliamo quello in metallo, costa circa 10 euro in più ma ha un design migliore.
- Ha ottime recensioni positive su Amazon
Esiste un altro estrattore chiamato Ariete 168 che ha un design più compatto però ha una potenza motore più bassa, esattamente 150 W.
10) KLARSTEIN FUITBERRY – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Caratteristiche:
- Potenza da 400 W
- 60 giri al minuto
- Imboccatura extralarge da 8,5 cm adatto per grandi pezzi di frutta o frutta intera.
- Sicura On/Off
- Movimento all’indietro in caso di incastri o intasamenti
- Chiusura di sicurezza
- Scarsa rumorosità durante il funzionamento e assolutamente facile da pulire grazie alle parti facilmente e completamente smontabili con una leggera pressione
- Piedi a ventosa per una tenuta sicura
Accessori inclusi:
- 1 spazzola per la pulizia
- 2 contenitori da 1 litro ciascuno
- 1 contenitore di raccolta
- 1 filtro colino
- Manuale di istruzioni in lingua tedesca (altre lingue: inglese, italiano, francese, spagnolo)
Il problema di questi estrattori di succo Klarstein pur essendo un ottimo estrattore di fascia economica è che non ci sono centri assistenza in Italia, e quindi eventualmente bisognerebbe spedire l’ estrattore in Germania dove è prodotta, anche se Amazon da 2 anni di garanzia, ma dopo i 2 anni sarebbe un problema.
11) HOTPOINT ARISTON – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Modello: Hotpoint Ariston SJ 4010 AX1
Colore : Inox
Motore : DC a spazzola
Potenza motore : 400 W
Giri Motore a vuoto (rpm ) : 70
Funzione reverse
Facile da pulire
Silenziosità
Piedi anti scivolo
Contenitore scarti : 1 litro
Contenitore succo: 1 litro
Fonte: www.hotpoint.it
ESISTE ANCHE IL MODELLO ARISTON CON IMBOCCATURA LARGA
Infine abbiamo un altro estrattore Aristo e cioè l’estrattore Ariston SJ 15XL UP0
Caratteristiche:
- Motore DC a spazzole
- Potenza motore: 150 W
- Giri motore: 50
- Contenitore succo: 1 L
- Contenitore scarti: 1 L
- Facile da pulire
- Silenzioso
- Dimensioni: Altezza 46.0 mm x Larghezza 20.0 mm x Profondità 20.0 mm
12) MACOM 859 JUST KITCHEN – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Centri di assistenza Macom presenti in Italia
Dati tecnici:
• Due velocità: avanti e reverse
• Bocchettone di riempimento extra large per facilitare il lavoro con grandi quantità di frutta
• Due contenitori per la raccolta con ciascuno 1000 ml di capacità
• Blocco di sicurezza
• Filtro a maglia sottile in acciaio inox
• Silenzioso
• Potenza motore: 150 W
13) PANASONIC MJ-L500 SLOW JUICER – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
MIGLIOR ESTRATTORE DI SUCCO DI FASCIA ECONOMICA!
È L’ESTRATTORE DI SUCCO CON MAGGIORI RECENSIONI POSITIVE SU AMAZON, PARLIAMO DI PIÙ DI 1.800 RECENSIONI
SU AMAZON E QUASI TUTTE POSITIVE.
Sorbetti e gelati grazie all’accessorio Frozen (incluso)
Succo fresco o dessert ghiacciato in 3 passaggi: congela la frutta in pezzi, inserisci l’accessorio frozen e ottieni gustosi sorbetti e gelati genuini.
Pulizia facile e veloce
Adatto alla lavastoviglie e munito di tappo salva-goccia per evitare il gocciolamento del succo. Incluso un accessorio per la pulizia che ruota automaticamente evitando l’intasamento del filtro.
Contenuto confezione
- accessorio frozen
- caraffa per succo
- contenitore per polpa
VIDEO DIMOSTRATIVO DELL’ ESTRATTORE PANASONIC SLOW JUICER MJ-L500
14) KENWOOD PURE JUICE – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Caratteristiche:
- Potenza 150W
- Capacità del bicchiere. 1 L
- Capacità raccogli polpa: 1.3 L
- Piedini antiscivolo
- Dimensioni: 41.0 H x W 19.0 x 15.0 D
- Sistema antigoccia
- Accessorio per fare sorbetti
- Passino in dotazione per filtrare il succo
- Design compatto
- Motore silenzioso
VIDEO DIMOSTRATIVO DELL’ESTRATTORE KENWOOD PURE JUICE
15) IMETEC SUCCOVIVO COMPACT 700 – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Ottimo estrattore di succo come rapporto qualità/prezzo.
Caratteristiche:
- Grazie alle tre velocità a disposizione, è possibile scegliere quella adatta ad ogni alimento: 48 giri al minuto per la frutta morbida, 51 giri al minuto per la maggior parte di frutta e verdura, 65 giri al minuto per la verdura fibrosa.
- Diametro dell’imbocco (mm) 32
- Filtro a maglia sottile (mm) 0,6
- Funzione reverse
- Miscelatore
- Beccuccio a chiusura ermetica
- Materiali a contatto con gli alimenti BPA Free
- Vano raccogli polpa residua (l) 0,3
- Contenitore del succo (l) 1
- Frequenza (Hz)
- Potenza motore: 150 W
- Dimensioni: (cm) 14 l x 19 p x 44 h
- Ricettario incluso
* Test effettuati presso un laboratorio esterno accreditato dimostrano che il succo ottenuto con l’estrattore di succo Imetec SuccoVivo Compact 700 mantiene il 46% delle fibre solubili dell’arancia.
16) BIOCHEF AXIS COMPACT JUICER – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Estrattore di succo con singolo ingranaggio perfetto per spremere anche vegetali fibrosi e a foglia verde. Ideale per chi prepara spesso succhi verdi.
Caratteristiche:
- Potenza motore: 150 W
- Giri motore: 80
- Imboccatura larga – diametro di 4.5 cm
- Regolatore di polpa
- Facile da pulire
- Funzione Reverse
- Coclea in Ultem
- Filtro in Tritan
- Contenitori per polpa e succo da 500 ml
- Stantuffo e spazzolino per la pulizia
- Ricettario incluso
17) SEVERIN ES 3569 – ESTRATTORE DI SUCCO ECONOMICO
Caratteristiche:
- Potenza motore: 150 W
- Giri motore: 45
- Setaccio in acciaio inox
- Filtro per realizzare sorbetti
- Coclea rinforzata in acciaio inox
- Contenitore polpa. 1.3 L
- Contenitore succo: 1 L
- Beccuccio di uscita succo con tappo
- Funzione Reverse
- Piedini antiscivolo
- Facile pulizia
VIDEO DIMOSTRATIVO DELL’ESTRATTORE SEVERIN
Migliori estrattori di succo elettrici di fascia medio-alta
Passiamo agli estrattori più costosi, che hanno una resa maggiore in termini di qualità e quantità rispetto agli estrattori di succo economici, ma anche di durata sono ovviamente più resistenti, anche qui esistono tantissimi estrattori di succo di varie marche e modelli, per non farvi confondere troppo ne ho selezionati solo alcuni, che ritengo siano i migliori.
REALIZZATI IN ULTEM e TRITAN COSA SONO QUESTI MATERIALI?
Gli estrattori di succo di fascia medio-alta spesso si sente dire che sono realizzati in Ultem e Tritan, ma cosa sono questi due materiali ?
Il Tritan è un copoliestere molto resistente di qualità e duraturo nel tempo assente da Bisfenolo-A e una buona resistenza termica.
L’Ultem invece qualitativamente è ancora migliore del Tritan, anch’essa senza Bisfenolo-A ha una elevata resistenza al calore, resistenza alla deformazione ed elevata rigidità.
Per questo vi consigliamo estrattori le cui coclee e filtri siano realizzati in Ultem e Tritan!
Poi esiste anche il materiale acrilico SAN che qualitativamente è inferiore all’ Ultem e al Tritan, ecco perchè gli estrattori di fascia più alta sono qualitativamente migliori e duraturi nel tempo.
I motori degli estrattori di succo di fascia medio-alta che esamineremo sono motori AC a induzione, motori resistenti che durano anche 15-20 anni, a differenza degli estrattori economici che montano motori DC a spazzola meno duraturi sicuramente.
Gli estrattori succo di fascia medio alta che vi proponiamo hanno tutti plastiche certificate 0% BPA FREE (senza bisfenoli), vi consigliamo sempre di lavare gli estrattori sempre e solo con semplice acqua tiepida e mai con detersivi che sono corrosivi.
1) HUROM HU-700 SECONDA GENERAZIONE – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
L’Hurom HU-700 Seconda Generazione è l’evoluzione del Modello HU-700, vincitore del Red Dot design 2013. Caratterizzato da una nuova coclea ideata appositamente per le velocità più basse, una migliore efficienza di spremitura e una levetta posta sulla brocca per la funzione frullatore. Nuovo motore che lavora ad una velocità inferiore del 50% rispetto a quello originale.
- Numero di giri 40 g/min
- Tempo di lavoro continuo circa 30 minuti
- Motore AC a induzione
- BPA Free (materiali di plastica senza bisfenolo A)
- Coclea e i due filtri sono in Ultem
- Garanzia 10 anni
2) HUROM H-200 – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Caratteristiche:
- Capienza brocca: 400 ml
- Voltaggio: 220V – 240V
- Frequenza: 50/60 Hz
- Consumo Energetico: 220 W
- Velocità: 43 giri al min.
- Motore Induzione a fase singola
- Peso: 6.5 kg
- Dimensioni: 286 x 176 x 445 mm
- Tempo continuo di lavoro: Circa 30 minuti
- Filtri in dotazione: 2 – Fori stretti / Fori larghi
- Garanzia: 10 anni motore e 2 anni sui componenti
VIDEO DIMOSTRATIVO DELL’ESTRATTORE DI SUCCO HUROM H-200
3) KUVINGS WHOLE – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Questo estrattore di succo di casa Kuvings è caratterizzato dalla bocca molto larga di ingresso per frutta o verdura, dalla bassissima rumorosità e della eccezionale estrazione. E’ l’ultimo modello della terza azienda leader mondiale, Kuvings. E’ una macchina a due fasi di estrazione con la coclea e i filtri in Ultem™, e la vaschetta raccogli succo in Tritan la tecnologia brevettata è denominata JMCS (Juicer Module Comprising System). Le nuove caratteristiche di questo modello sono la sezione del tubo di alimentazione più largo (7,5 cm), il filtro per gli smoothie e la nuova vasca per i sorbetti di frutta congelata oltre alla valvola antigoccia (tappo) sulla bocca d’uscita. La vasca di estrazione può contenere fino a 400 cc di succo.
Ha il grandissimo pregio questo estrattore di succo di poter inserire i frutti interi o a pezzi grossi come nella centrifuga, risparmiando così tantissimo tempo.
Con il particolare filtro senza fori, si possono fare sorbetti, salse, omogeneizzati, passata di pomodoro…
I due recipienti sono realizzati in Tritan, Caratteristiche tecniche: motore ad induzione da 240 Watt (2Cv di potenza) l’ unico estrattore che ha un motore del genere, lavora a 60 giri “a vuoto” ma con la frutta e verdura ne fa in media 48 giri a pieno. Si può lavare con l’acqua e per pulirlo Kuvings ha progettato un sistema apposito per evitare la formazione di muffe o funghi. Monta un motore AC a induzione.
La Kuvings ha garanzia italia di 10 anni sul motore e di 2 anni sui componenti.
4) OSCAR NEO DA1000 – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Oscar Neo DA 1000 Ultem Tough è il più innovativo estrattore di succo a coclea singola presente nel settore, e il migliore come qualità-prezzo. Grazie alle sua tecnologia multi-funzione Oscar Neo DA 1000 Ultem Tough permette di realizzare ottimi succhi di frutta e verdura, tramite estrazione a freddo, e di avere inoltre un completo robot da cucina.
Applicando l’accessorio opzionale, Oscar diventa anche un efficiente tritaghiaccio. L’estrattore è inoltre dotato di una particolare valvola che permette di regolare la pressione di spremitura e il livello di polpa nei succhi. Coclea singola a 3 fasi di estrazione. La coclea di colore scuro assicura che gli alimenti non la macchino. Con questo elettrodomestico è possibile preparare dessert, gelati e sorbetti gustosi e sani, 100% naturali. E’ possibile inoltre preparare un burro al 100% vegetale e naturale con noci, mandorle, arachidi o nocciole.
Anche la preparazione di salse e condimenti di ogni genere come la tapenade, l’hummus e la tapina diventerà un’operazione semplice. Non solo salutari estratti di frutta e verdura: le componenti multi-funzione dell’estrattore di succo Oscar Neo DA 1000 Ultem Tough permettono di preparare pappe, omogeneizzati organici e biologici per i bimbi, naturali e sani al 100%. Gli ingredienti vengono selezionati dal cliente che può così monitorare i valori nutrizionali dei preparati. Si possono realizzare passati e creme di verdure di ogni tipo per tutta la famiglia e trafilare in casa la pasta fresca in pochi minuti, grazie agli appositi accessori per la pasta. E la pasta trafilata si può condire con salse fatte con Oscar.
L’oscar è sostanzialmente la stessa macchina dell’ Omega EUJ-707,in pratica l’Omega viene prodotta in Corea del sud ma poi marchiata Omega e commercializzata negli USA, Oscar invece è il marchio commercializzato proprio dai coreani, unica differenza tra le due macchine è che l’ Omega ha due tipi di filtri uno a maglia fine e uno a maglia grossa, e costa 100 euro in più l’Omega (circa € 419), l’Oscar invece si aggira sui 320 euro.
- Multifunzione, Completo e Silenzioso
- 70 giri al minuto
- Motore AC a induzione
- Potenza 150 W
- Soddisfatti o rimborsati
- Garanzia 20 anni sul motore e 10 anni sui componenti
- Materiale Ultem Tough BPA free
P.S. Da giugno 2015 in Italia l’ Oscar Neo DA 1000 è stato sostituito dall’Oscar Neo DA 1200 il nuovo modello, che differisce dall’ Oscar Neo DA 1000 principalmente solo nel design e dal fatto che è costituito da meno pezzi quindi più facilità nell’ assemblaggio e nella pulizia, poi per il resto si può dire che ha le stesse caratteristiche.
5) OSCAR NEO DA1200 – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
L’ estrattore di succo Oscar Neo DA1200 il nuovo estrattore di casa Oscar, rispetto al modello DA1000 cambia nel designer sicuramente più innovativo, nell’ ingresso dell’ imboccatura leggermente più larga e nella resa di succo circa il 4% in più rispetto al modello precedente. Per il resto rimane tutto invariato rispetto al modello DA1000 e quindi coclea e filtri in Ultem, motore a induzione da 150 W, contenitori succo e scarto in Tritan, Plastiche certificate BPA-FREE. Costa circa 90 euro in più rispetto al modello DA1000.
6) ANGEL LUXURY MODELLI 5500, 7500, 8500S – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
- Struttura interamente in acciaio inox SUS-304 nel blocco motore e in acciaio chirurgico SUS-316 nel blocco della spremitura
- Motore AC a induzione
- Bassa velocità di rotazione (meno di 82 giri al minuto), assenza di attrito e riscaldamento
- Estremamente versatile: spreme tutta la frutta e la verdura, le bacche (ribes, uva spina, ecc.), le foglie (betulla, ecc.), i cereali (grano, girasole, ecc.), le radici (rafano, ginseng, ecc.), le fave di soia, le noci, e molto altro
- Potenza 180 W
- Sei sistemi di sicurezza
- Rotori da tre cavalli di potenza
- Fori del filtro di compresione calibrati per ottenere un succo ottimale
- Reverse automatico nel caso in cui un pezzo di cibo resti incastrato
- Facile da usare e da pulire
- Totalmente igienico
- Silenzioso
- Tre anni di garanzia per i componenti e cinque per il motore
- Sistema di spegnimento automatico in caso di surriscaldamento
- Sistema di spegnimento automatico nel caso in cui il cilindro di compresione si allontani più di due centimetri d al corpo motore (non è stata chiusa bene la clip)
- Un limitatore di coppia dei rotori-trituratori per proteggere il motore dalle sovraccariche
- Panello dei comandi impermeabilizzato
- Fusibile a protezione da eventuali sbalzi di tensione
- Camino di introduzione alimenti con dimensioni che impediscono il contatto fisico con i rotori
L’unico punto debole di questa macchina considerata da tutti la “Ferrari” degli estrattori è la pulizia e anche i soli 5 anni di garanzia su motore e i 3 anni sui componenti ci sembrano pochi, potevano allungare la garanzia con una macchina del genere.
7) GREEN STAR – TRIBEST – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Le Macchine Green Star sono tra i migliori estrattori di succo di tutto il mondo e robot da cucina più efficienti. Utilizzando l’esclusiva tecnologia doppio ingranaggio lavora con un basso numero di giri 110, con prestazioni superiori a quelle di qualsiasi altro concorrente, le macchine Green Star sono la scelta migliore.
Esistono vari modelli le serie più vecchie Green Star 1000, 2000 e 3000 e la nuova serie Green Star Elite 5000. Green Star Elite utilizza un sistema avanzato con doppio estrattore gigante. Green Star Elite utilizza un sistema avanzato con doppio estrattore gigante. La speciale forma del doppio estrattore gigante di Green Star Elite estrae più succo e lavora meglio degli altri spremitori a doppio estrattore semplice. Il nuovo estrattore è stato migliorato rispetto a prima con altri particolari che lo rendono più facile da montare, più facile da usare e più facile da pulire.
Ha ben 3 stadi di estrazione !
Uno stadio di schiacciamento in cui il prodotto è pressato e masticato grazie alla parte iniziale in acciaio degli estrattori per aprire le membrane cellulari, un secondo stadio in cui il prodotto subisce una miscelazione e un ulteriore strofinamento che ne garantisce l’apertura totale delle membrane cellulari, un terzo e ultimo stadio in cui la parte finale degli estrattori esercita una pressione altissima ultimando la fase di apertura delle membrane cellulari e producendo una quantità elevata di succo di altissima qualità.
Su questa pagina http://www.bavicchi.it/tabella_green_star.html potete visionare le varie differenze tra i modelli.
Il Greenstar Elite è uno slowjuicer adattissimo ad ottenere succo da una vasta tipologia di frutta e verdura, comprese radici e tuberi (carote, rape..), frutti di bosco, ortaggi fibrosi come il sedano e verdure a foglia (spinaci, foglie di cavolo, erba di grano). Prodotti teneri si spremono al meglio se combinati con quelli duri o fibrosi.
Green Star è il primo e unico estrattore al mondo ad impiegare potenti magneti per contribuire a creare la massima qualità nutrizionale. Grazie a questa tecnologia innovativa, Green Star ha raggiunto risultati che nessun altro estrattore ha raggiunto. I magneti sono costruiti nella doppia coclea, quindi il succo passa attraverso un campo magnetico potente mentre viene estratto. Ciò aumenta le proprietà paramagnetiche di minerali alcalini come potassio, calcio e magnesio. L’effetto combinato del magnetismo e la lenta velocità di rotazione della Green Star (110 giri al minuto) porta a una drammatica riduzione del tasso di ossidazione del succo: è così possibile conservare nel vostro frigorifero per una notte il vostro succo con una minima perdita di valore nutritivo.
Si tratta di un estrattore di succo incredibile con una serie completa di accessori inclusi, potete preparare omogeneizzati, sorbetti, gelato da frutta congelata, pasta e grissini grazie alle varie trafile incluse, patè, salse di tutti i tipi, si possono lavorare le mandorle, i datteri etc… e tanto altro ancora con questo meraviglioso estrattore, che all’ occorrenza si trasforma in un vero e proprio robot da cucina.
Nel Green Star Elite rispetto ai modelli 1000,2000, 3000, ci sono meno parti, il che significa che c’è meno da pulire.
La manopola è stata ri-progettata per essere più facilmente afferrata, per girare e controllare manualmente la pressione all’interno della macchina in fretta in modo da poter aver un succo di una più ampia varietà di frutta e verdura e di consistenze diverse.
Il motore AC a induzione a basso numero di giri 110 (120 V, 190 watt) riduce l’accumulo di calore nel succo, ritardando l’ossidazione iniziale e rallentando il “processo di invecchiamento”, consentendo un consumo più piacevole ottenendo benefici nutrizionali completi.
Il Green Star Elite ha tre fasi di spremitura, analizziamo meglio le varie fasi:
Fase 1: Frantumazione – Come il prodotto entra nella porzione di acciaio inossidabile dei doppi ingranaggi , frantumazione e masticazione si verifica, questo processo rompe le membrane cellulari nei vegetali in modo che il succo possa essere estratto.
Fase 2: Miscelazione & Sfregamento – una nuova funzionalità in attesa di brevetto, appena passato l’area di acciaio inossidabile, il prodotto passa attraverso la prima metà della vite e il prodotto viene miscelato e strofinato insieme così le membrane cellulari possono essere facilmente aperte. Questo è un processo rivoluzionario disponibile solo con i maxi ingranaggi doppi del Green Star Elite.
Fase 3: Fase Spremitura – La seconda metà della vite applica pressione supplementare sulla produzione e l’ulteriore rottura delle ultime membrane cellulari restate aperte. Le tre fasi di spremitura lavorano insieme sinergicamente e il risultato si traduce in una resa in succo elevata per ortaggi a radice e frutti rispetto ad altri estrattori.
SE NON SIETE INTERESSATI AGLI ACCESSORI PER FARE LA PASTA ALLORA VI CONSIGLIO IL GREEN STAR MODELLO 1000
IL MODELLO 1000, 2000, 3000 DIFFERISCONO SOLO NEGLI ACCESSORI, SE HAI GIA’ IL MODELLO 1000 IN FUTURO PUOI ACQUISTARE A PARTE GLI ACCESSORI.
La scatola contiene:
- Corpo macchina
- Tappo regolabile da estrazione
- Tappo per grissini
- Tappo per omogeneizzare
- Filtro a trama stretta
- Filtro a trama larga
- Filtro per omogeneizzare (filtro aperto)
- Filtro per grissini (filtro chiuso)
- Coppia di estrattori giganti: (estrattore a rotazione guidata ed estrattore a rotazione libera)
- Camera di alloggio doppi estrattori
- Coperchio del vassoio di sicurezza
- Camera con fori di uscita
- Vassoio salva-goccia
- Brocca
- Pistone in plastica
- Pistone in legno
- Colino
- Spazzolina per pulizia a setole piatte
- Spazzola per pulizia
- Cavo di alimentazione
- Cappuccio di sicurezza
- Garanzia italiana
ECCO COME FA PURE LA PASTA CON IL GREEN STAR ELITE 5000
8) KUVINGS SILENT JUICER – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Kuvings Silent Juicer è l’estrattore di succo, realizzato con materiali robusti, di alta qualità ed assolutamente atossici, 0% BPA FREE senza bisfenoli.
Il Kuvings Silent, che monta lo stesso motore del Kuvings Whole estrae infatti la stessa quantità di succo, costa 200 euro in meno rispetto al Whole, unica differenza è che il Silent ha l’ imboccatura dove si introducono la frutta e la verdura più stretta rispetto al Whole, il Silent inoltre NON ha incluso nella confezione l’ accessorio per fare i sorbetti frullati e omogeneizzati, il Whole invece HA già incluso nella confezione il filtro senza fori per fare i sorbetti, frullati e omogeneizzati, si può comunque acquistare a parte a soli 22 euro circa, l’ accessorio del Silent per fare i sorbetti che si chiama Food Mincer una sorta di tritatutto per praparare sorbetti, tritare il ghiaccio per i cocktail, fare omogeneizzati e vari tipi di salsine come la guacamole.
FOOD MINCER TRITATUTTO PER IL KUVINGS SILENT
Superiore ad una centrifuga o ad uno spremiagrumi tradizionale, questo fantastico strumento funziona producendo il doppio di succo di una normale centrifuga e con meno rumore. Non scalda i cibi e mantiene inalterate tutte le loro proprietà enzimatiche e vitaminiche. Il suo design innovativo permette una facile pulizia ed una totale sicurezza in fase di utilizzo.
Il doppio del silenzio
Emette solamente 40/50 decibel di suono quando è operativo, contro gli 80/95 di una normale centrifuga. Ideale per chi vuole fare del succo d’arancia alle 3 del mattino senza preoccuparsi di svegliare nessuno.
Il doppio del succo
Il Kuvings Juicer estrae una quantità maggiore di succo e di enzimi utili al nostro corpo, producendo fino a due volte più succo di una centrifuga tradizionale utilizzando la stessa quantità di alimenti.
Il doppio della sicurezza
La particolare meccanica priva di lame ed il sistema di avviamento sicuro a due fasi Kuvings assicura che tutte le parti siano assemblate correttamente con il coperchio saldamente in posizione prima che il Silent Juicer possa accendersi. Il suo design garantisce inoltre che le mani siano tenute sempre ben a distanza dai componenti in movimento.
Caratteristiche:
- 80 giri al minuto a vuoto, con frutta e verdura inserita fa in realtà 60 giri
- Dimensioni: 244mm x 191mm x 413mm
- Motore AC a induzione
- Coclea e filtri in Ultem
- Recipienti in Tritan
- Peso: 6,5 kg
- Potenza motore: 240w
- Voltaggio: 220v-240v
- Tempo d’uso massimo: 30 minuti consecutivi
La Kuvings ha garanzia italia di 10 anni sul motore e di 2 anni sui componenti
9) HUROM H-100 – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Caratteristiche:
- Plastiche BPA FREE senza Bisfenolo
- Il nuovo apparato di spremitura è stato concepito per ridurre al minimo la rimanenza degli scarti nella brocca e nella parte inferiore della coclea. Questa innovazione consente di ottenere rese di succo fino al 95%.
- Tre filtri di serie
- 43 giri al minuto
- Il filtro scomponibile a maglia fine è composto da due unità che si uniscono fra loro, una volta che queste vengono separate la pulizia del filtro risulta estremamente agevolata. Più tempo per gustare la bontà!
Capienza brocca | 350 ml |
Voltaggio | 230V ~ 240V |
Frequenza | 50Hz |
Consumo Energetico | 150 W |
Velocità coclea | 43 giri al min. |
Lunghezza del cavo | 1,4 m |
Motore | Induzione a fase singola |
Fusibile | 250V 5A |
Peso | 5.8 kg |
Dimensioni | 293 x 210 x 462 mm |
Tempo continuo di lavoro | Circa 30 minuti |
Filtri in dotazione: 3 | Fori stretti / Fori larghi / Gelato |
Garanzia | 10 anni motore e 2 anni i componenti |
10) HUROM HP – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Descrizione prodotto
- Capienza brocca: 300 ml
- Voltaggio: 230V – 240V
- Frequenza: 50 Hz
- Consumo Energetico: 150 W
- Velocità: 43 giri al minuto
- Lunghezza del cavo: 1,4 m
- Motore: Induzione a fase singola
- Fusibile: 125V 5A
- Peso: 4.4 kg
- Dimensioni: 192 x 176 x 399 mm
- Tempo continuo di lavoro: Circa 30 minuti
- Filtri in dotazione: 1 – Fori stretti (larghi su richiesta)
- Garanzia: 10 anni motore e 2 anni i componenti
11) SLOWSTAR SW200 – TRIBEST – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Slowstar Sw2000 è un estrattore eccellente prodotto dall’azienda Tribest, leader del settore.
Motore AC a induzione di 200 watt che, grazie a dei riduttori, sviluppa una velocità paragonabile ad un motore di 9 Hp: una potenza doppia rispetto ad altri estrattori verticali che lavorano a 80 RPM con un motore di 150 W (4Hp).
La particolare forma della coclea di estrazione (Double-Edged Duoblade) permette un taglio rapido dei prodotti introdotti ed un estrazione con minimo rilascio di polpa nel succo.
La coclea di estrazione dotata di 3 ingranaggi di riduzione, sviluppa una forza pari a 9 HP (da un motore di appena 200 Watt), mentre il sua particolare forma (brevettata), garantisce una migliore estrazione e pertanto un altissima resa. Slowstar Sw2000 è inoltre dotato di una camera di triturazione, intercambiabile, che permette di trasformarlo in un frullatore potentissimo con l’accessorio “Minching” (in dotazione) l’ estrattore verticale si trasformarà in un utensile in grado di produrre sorbetti di frutta, burro di semi, patè e salse.
Caratteristiche tecniche:
- Accessori in dotazione (colino, caraffe, camera per uso frullatore, spazzolino per pulizia, pestello).
- Peso 9 Kg
- Circa 47 giri al minuto.
- Prestazione motore 200 W
- Dimensioni 27x53x30
- Forma verticale che permette di occupare poco spazio.
- Estrattore a due fasi.
- Completo di accessorio per miscelare e tritare.
- BPA free (ovvero assenza di Bisfenolo, materiale ritenuto tossico)
- Silenziosissimo
- Garanzia e centri assistenza in Italia
12) SOLO STAR 3 TRIBEST – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Solo Star introduce un nuovo metodo di estrazione a due fasi per assicurare una spremitura completa.
Separa il succo dallo scarto durante una prima fase di sminuzzamento, prima che venga riassorbito nella polpa, e passa ad una seconda masticazione per l’estrazione finale e completa del succo rimasto.
È l’unico apparecchio con processo di estrazione a doppia fase con un estrattore singolo.
Il Tribest ® Solo Star 3 utilizza una grande trivella Ultem e schermo a doppio stadio ( grossolano e fine ) per avere la massima resa di succo da una vasta quantità di prodotti.
Si può utilizzare Solo Star 3 per fare tagliatelle, paté o sorbetti.
Garanzia e centri assistenza in Italia.
Caratteristiche aggiunte
- Tappo di chiusura più facile da attaccare e staccare
- Migliore resa del succo con l’introduzione della combinazione del grande Auger Ultem e dello schermo a doppio stadio ( grossolano e fine )
- Bassa velocità di 80 RPM assicura che succo non sia riscaldato o ossidato , preservando le sostanze nutrienti ed enzimi fragili
- Cavo di alimentazione staccabile
- Nuovo colore nero, stile elegante e più moderno
- Motore AC a induzione
- Potenza del motore: 180 W
- Accessori: accessorio per fare la pasta e per omogeneizzare gli alimenti – passini – piccolo mortaio – spazzola per pulizia
Descrizione delle parti di Solostar 3:
- Copertura del filtro
- Filtro per estrazione
- Estrattore
- Base di alloggio dell’estrattore/Apertura per inserimento ingredienti
- Imbuto
- Area di fissaggio base alloggio estrattore
- Motore centrale
- Filtro per omogeneizzare
- Brocca per succo
- Contenitore per raccolta fibre di scarto
- Colino da contenitore per filtrare il succo
- Colino manuale
- Cavo di alimentazione
- Erogatore per fettuccine
- Erogatore per spaghetti
- Erogatore di succo
- Erogatore per omogeneizzare
- Pistone in plastica
- Spazzola per pulizia
- Coperchio per imbuto
- Manuale in italiano
- Garanzia italiana
13) SOLO STAR 4 TRIBEST – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Il Solo Star 4 è l’ evoluzione del modello Solo Star 3.
Ha le stesse caratteristiche del Solo Star 3, ma in più ha:
- Maggiore risparmio: 20% in meno di consumo di elettricità.
- Motore a bassa velocità (47 giri/min) e grande potenza anzichè 80 giri del Solo Star 3.
- Compatto, è facile da pulire ed assemblare.
- Design elegante e innovativo.
- Più leggero, peso 6 kg contro i 9 kg del Solo Star 3
- Garanzia 2 anni sui componenti + Garanzia 10 anni sul motore !
14) GREZII BIG MOUTH – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
ATTUALMENTE E’ L’ESTRATTORE DI SUCCO
PROFESSIONALE IN COMMERCIO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ- PREZZO!
Stesse caratteristiche dell’estrattore Vivo Big Mouth, solo che in più ha incluso i due filtri (uno a maglie larghe e l’altro senza fori) e costa quasi 70 euro in meno, vediamo le caratteristiche:
- Motore AC monofase a induzione di ultima generazione
- Consumo energetico 200 Watt
- Voltaggio 220-240 Volt
- Frequenza 50/60 Hz
- 43 giri al minuto
- Slow Squeezing Technology
- Coclea verticale in ULTEM PEI
- Filtro in Acciaio Inox e ULTEM PEISenza Bisfenolo ( BPA free )
- Tubo alimentazione 7,5 CM
- Pannello di controllo touch con comandi digitali e con funzione reverse
- Sistema di auto-pulizia
- Sistema di protezione start/stop
- Silenziosità meno 50dB
- Tempo continuo di lavoro fino a 30 minuti
- Facile da pulire, impianto di pressatura completamente smontabile
- Contenitore succo (ml): 1000
- Contenitore scarti ( ml ): 1000
- Dimensioni 22 x 15 x 56 cm
- Manuale italiano
Dotazione accessori:
- Contenitore succo (incluso)
- Contenitore scarti (incluso)
- Tappo antigoccia (incluso)
- Filtro fori stretti-meno polpa (incluso)
- Filtro fori larghi per succhi più ricchi di polpa (incluso)
- Filtro senza fori per fare sorbetti, pesto etc… (incluso)
- Spazzolino (incluso)
- Ricettario (scaricabile QUI)
15) ESTRAGGO PRO – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
- Estraggo PRO è un’estrattore di Succo Vivo a bassa velocità con sistema di estrazione a freddo.
- Ottieni succo da frutta, verdura, cereali, germogli, semi, erbe officinali e molto altro.
- Il sistema di Estrazione a freddo mantiene inalterate le sostanze nutritive in particolare vitamine ed enzimi naturalmente presenti per un succo qualitativamente migliore.
- Il potente motore monofase permette un’estrazione ancora più efficace riducendo gli scarti.
- Nuovo design ultra futuristico con maniglia integrata
- Motore AC a induzione (con ingranaggi del motoriduttore in acciaio temperato e no in plastica)
- Potenza motore: 240 W
- Numero giri: 60
- Filtri e coclea realizzati in Ultem
- Imboccatura larga extralarge di introduzione della frutta e verdura di 75 mm di diametro risparmiando tempo nel tagliare frutta e ortaggi
- Plastiche BPA FREE
- 3 filtri inclusi a maglie larghe, fine e senza filtro per sorbetti, pesto, salse etc….
- 5 anni di garanzia sul motore e 2 anni sui componenti
- Garanzia e centri di assistenza presenti in Italia
HA LE STESSE CARATTERISTICHE DEL KUVINGS WHOLE MA HA IL PREGIO DI COSTARE UN PO’ DI MENO, OTTIMA MACCHINA VE LA CONSIGLIAMO !
LO PUOI ACQUISTARE SUL SITO UFFICIALE ESTRAGGO
La coclea con le borchie dell’ Estraggo PRO permette:
– una migliore frantumazione di frutta e verdura dura
– evita che frutta e verdura si attacchi alla coclea e filtro otturando tutti i fori evitando eventuali intasamenti.
– utile nel caso dei latti vegetali più ostici come quello di riso e di avena, poiché impedisce la formazione di grossi grumi di prodotto sulla coclea con conseguente rischio di blocco o rottura della macchina.
VIDEO DIMOSTRATIVO DELL’ESTRATTORE ESTRAGGO PRO
16) ESTRAGGO LIFE ENERGY PRO – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Il LifeEnergy PRO è l’unico estrattore al mondo che utilizza un’innovativa tecnologia svizzera: il Gold Disc. Si tratta della prima applicazione in assoluto per energizzare succhi di frutta e verdura attraverso frequenze vitali .In collaborazione con un’azienda svizzera che tratta questi temi da 30 anni, hanno realizzato un dispositivo UNICO nel suo genere!
Perchè scegliere LifeEnergy PRO:
- Made in Italy: perchè è un dispositivo Made in Italy, progettato da Siqur Salute e frutto della nostra decennale esperienza.
- Tecnologico: perchè è la prima applicazione al mondo di un sistema che ridà energia vitale al succo e che armonizza ogni “energia sporca” durante il processo di estrazione.
- Qualità e valore energetico: la qualità di un estratto è direttamente proporzionale al valore della sua attività enzimatica. L’estratto LifeEnergy PRO, testato da eminenti studiosi, si è rivelato quello con il più alto valore di attività enzimatica di ogni altro.
- Gold Disc: Si tratta di un generatore di campo essenziale di energia naturale che armonizza ogni frequenza che lo circonda con la propria frequenza vitale. Frequenze sporche come l’elettromagnetismo del motore o quelle dell’ambiente e dei contaminanti nel cibo, vengono armonizzate in una frequenza naturale e bionomica, compatibile con la vita.
- Comprovazione scientifica: Uno dei più rinomati laboratori di ricerca di Zurigo ha eseguito le foto della cristallizzazione di un succo di carota estratto prima senza e poi con il Gold Disc, ottenendo due fotogrammi mostrati nell’immagine a lato.
17) BIOCHEF ATLAS WHOLE – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
- Imboccatura larga (8 cm) permettendo di velocizzare i tempi operativi nella preparazione degli estratti è l’ estrattore con l’ imboccatura più larga in commercio
- Funzione di auto-pulitura basterà inserire dell’acqua, azionare l’estrattore e in brevissimo tempo l’estrattore sarà pulito e pronto per un nuovo succo
- Garanzia a vita sul motore, 5 anni sulle componenti
- Filtro a maglia fine in Tritan per succhi più lisci
- Filtro a maglia larga in Tritan per succhi più polposi
- Plastiche BPA FREE
- 60 giri al minuto
- Motore AC a induzione da 150 W
- Coclea in Tritan
- Ricettario incluso
- Spazzola per la pulizia
- Meccanismo sicurezza motore
- Vaschetta per la raccolta del succo
- Vaschetta per la raccolta della polpa
18) IMETEC SUCCOVIVO SJ 1000 – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Caratteristiche tecniche:
- Motore a induzione robusto e silenzioso da 240 W
- 3 filtri inclusi: filtro a maglie sottili per succhi più lisci e vellutati e latte vegetale, a maglie larghe per un succo corposo e ricco di fibre e per salse di pomodoro, filtro senza fori per sorbetti e salse
- Accessorio spazzola per pulire i filtri
- Libro di ricette incluso nella confezione
- 60 giri al minuto
- Coclea in Ultem* con borchie (come nell’ Estraggo Pro), le borchie o come chiamate dalla Imetec “punte a diamante” evitano che gli scarti si attacchino alla coclea otturando i fori dei filtri e facilitano la frantumazione di frutta e verdura più dura
- Contenitore centrale della macchina dove lavora la coclea e avviene la spremitura realizzato in Tritan
- Filtri in Ultem e maglia in acciaio inox, il filtro per i sorbetti realizzato invece in Tritan.
- Plastiche BPA FREE (senza bisfenoli nocivi alla salute)
- Imboccatura extralarge da 75 mm per inserire frutta e verdura a pezzi grossi riducendo i tempi di preparazione del succo
- Caraffe per succo e scarto in dotazione da 0,8 l
- Centri di assistenza e garanzia italiana
- Funzione reverse la coclea dell’ estrattore gira al contrario per sbloccare l’ estrattore nel caso in cui durante la spremitura dovesse bloccarsi.
- La Imetec consiglia un tempo massimo di utilizzo di 15 minuti. Far raffreddare l’estrattore prima di riprendere il funzionamento. Se dovesse esserci surriscaldamento la macchina si blocca in automatico da sola, e riprenderà il suo lavoro 10-15 minuti dopo essersi raffreddata.
*ULTEM™ è un marchio registrato di SABIC LVD
OTTIMO ESTRATTORE DI SUCCO CON UN OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO!
VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’ESTRATTORE DI SUCCO IMETEC SUCCOVIVO
19) OSCAR NEO XL WHOLE – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Caratteristiche speciali di Oscar Neo XL:
– Motore potente da 250 W
– Estrattore ad imboccatura larga (8cm x 8cm), con design a doppia imboccatura per introdurre frutta tonda intera e verdure lunghe senza tagliarle. Blocco di emergenza.
– Pulizia semplice: grazie al suo design interno, è possibile pulire l’estrattore durante il funzionamento per poi riutilizzarlo. Bisogna solo accendere l’estrattore e introdurre 2 bicchieri d’acqua e il juicer sarà pronto per un nuovo succo! L’autopulizia dell’estrattore facilita la pulizia finale che avviene in pochi minuti.
– Garanzia A VITA del motore / 5 anni per i componenti. Garanzia per uso professionale: 3 anni per il motore / 12 mesi per le parti.
COSA FA?
Succo di frutta e verdura, latte vegetale, sorbetti e gelati, omogeneizzati, salse e condimenti come hummus e pesto, etc.
MATERIALE:
Filtri e stantuffo privi di agenti tossici in Tritan (BPA Free, sono in Tritan). Design esterno in acciaio inossidabile.
INCLUDE:
Include due filtri (a maglia grande e fina), spazzolino per la pulizia, stantuffo in Tritan BPA Free e due recipienti. Manuale e ricette in ITALIANO.
20) PHILIPS HR1894/80 – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Caratteristiche:
- Potenza motore 200 W
- Tecnologia Micromasticating per estrarre succo dalle verdure più coriacee
- Senza settaccio per una facile pulizia
- Sistema antigoccia per tenere pulita la cucina
- Estrae il succo direttamente nel tuo bicchiere
- Ricettario incluso
- Piedinio antiscivolo
- Blocco di sicurezza
- Contenitore polpa: 1 L
- Contenitore succo: 1 L
21) KENWOOD PURE JUICE PRO – ESTRATTORE DI SUCCO PROFESSIONALE
Caratteristiche:
- Doppio tubo di inserimento per inserire frutta e verdura anche interi, ci va una mela intera.
- Sistema salvagoccia
- Motore ad induzione da 240 W
- Silenzioso
- Funzione Reverse
- Materiale corpo macchina: Corpo in plastica con alluminio spazzolato
- Dimensioni: 45,3 l x 28 p x 44 h
- Capacità del bicchiere : 1,5 L
- Capacità raccogli polpa: 1,5 l
VIDEO DIMOSTRATIVO DELL’ESTRATTORE DI SUCCO KENWOOD PURE JUICE PRO
Migliori estrattori di succo manuali
Infine vi presentiamo anche due estrattori di succo manuali ritenuti da noi i migliori, gli estrattori di succo producono un succo di elevata qualità, unico difetto è che spesso ci si stanca a utilizzarli tutti i giorni, quelli elettrici sono più comodi.
1) LEXEN HEALTHYJUICER GP27 – ESTRATTORE DI SUCCO MANUALE
Gli estrattori di succo manuali Lexen offrono risultati eccezionali per ottenere succo di erba di grano… ma anche per tutti gli altri estratti/succhi di frutta e verdura, anche per fare il latte vegetale.
Estrattore di succo manuale in acciaio inox e policarbonato, la punta della trivella (nella parte interna) dove si esercita la maggiore pressione è in acciaio inox, viene pubblicizzato principalmente come estrattore di erbe, ma potete estrarre anche il succo di qualsiasi frutta e verdura, alcuni tipi di succhi che già ho provato a fare sono, succhi di mele, pere, arance, mandarini, carote, carciofi, latte di mandorle, succo di erba di grano, latte di cocco, sedano, spinaci, lattuga, etc….. Questo attrezzo è approvato e venduto dai leader nel settore salute, nasce in Inghilterra, ma tuttavia trovate anche rivenditori italiani su internet. Tutti i materiali utilizzati sono atossici approvati dalla FDA (Food and Drug Administration). E’ comodo perchè funziona senza elettricità e lo potete portare ovunque. L’attrezzo ha una base di aspirazione brevettata tramite una ventosa per rimanere stabile sul piano in cui si usa, più una staffetta metallica in acciaio inox per agganciarlo al tavolo di utilizzo.
Nella confezione è presente la vaschetta con filtrino, questo filtrino è importante perchè permette di realizzare dei succhi senza schiuma e di altissima qualità, nella confezione sono presenti pure i pezzi di ricambio.
2) BuoQua – ESTRATTORE DI SUCCO MANUALE
- Realizzato in acciaio inossidabile igienico di alta qualità, durevole e non tossico
- Lo spremiagrumi dell’acciaio inossidabile è facile da usare, facile da pulire
- Facile da montare e da smontare, adatta a controsoffitti fino a 2 1/4 “di spessore
- Lo spremiagrumi portatile Wheatgrass è perfetto per viaggiare, cucina a casa e altro ancora
- Applicazione: bacche, varie varietà di frutta e verdura, erba d’orzo, erba di grano, verdure a foglia e molto altro ancora
3) Z-STAR TRIBEST – ESTRATTORE DI SUCCO MANUALE
Il Succo di Wheatgrass – Succo di grano germogliato – è una delle fonti più ricche di clorofilla che si possa trovare in natura e ha dimostrato di essere un detergente naturale, ricostruttore, e neutralizzatore di tossine del corpo.
Il juicer manuale Z-Star è da sempre lo strumento ideale per produrre in modo facile ed economico succo di frutta e vegetali, senza l’utilizzo di energia elettrica.
Grazie al lungo morsetto in dotazione, Z-Star può essere ancorato in modo stabile a tavoli anche molto spessi.
Z-Star è costruito con materiali robustissimi e leggeri, per consentirne la massima trasportabilità in tutta sicurezza.
Test comparativi dimostrano che Z-Star è il juicer manuale che estrae la maggiore quantità di succo e sostanze nutritive.
Caratteristiche:
- Meccanismo di pressatura manuale a vite singola per preservare anche i nutrienti più delicati
- Completo di accessori: contenitore per succo, pestello per spingere i vegetali nella camera di estrazione
- Facile da pulire ed assemblare Leggero e robusto (peso 3 kg)
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Classifica finale degli estrattori di succo
Dopo una lunga carrellata di estrattori di succo, faccio le mie considerazioni finali, partendo dal fatto che i prodotti che vi ho elencato sono tutti validi poi ognuno farà le proprie valutazioni, in base alle proprie esigenze.
1) Partiamo dagli estrattori di succo manuali, tra gli estrattori di succo manuali prediligo il Lexen, fabbricato da un azienda britannica, scelgo il Lexen un pò perchè l’ ho testato personalmente e so quanto sia robusto questo estrattore costruito in policarbonato e poi perchè costa la metà rispetto all’ altro estrattore manuale che vi avevo proposto il BL-30, il difetto degli estrattori manuali è che alla lunga stancano, meglio quelli elettrici, il Lexen però a mio avviso è il miglior estrattore manuale come rapporto qualità-prezzo. Un estrattore che costa circa 59 euro.
2) Tra gli estrattori di succo elettrici di fascia economica considerando il rapporto qualità-prezzo, ho selezionato 7 estrattori di succo, io vi consiglio se dovete prendere un estrattore economico di orientarvi verso quelli che hanno assistenza in Italia e sono:
- Al primo posto – Abbiamo tre estrattori: L’R.G.V. Juice Art Muscle che è l’unico estrattore di fascia economica con motore a induzione, distribuito da una azienda italiana la R.G.V. con imboccatura larga per inserire pezzi grandi di frutta e verdura, motore a induzione da 230 W, plastiche BPA FREE a un ottimo prezzo ed è anche facile da pulire e potete fare non solo succhi ma anche sorbetti, frappè, zuppe…etc…Consigliato! Il migliore estrattore di succo di fascia economica secondo il nostro giudizio è il Panasonic MJ-L500SXE costa infatti un pò di più rispetto agli altri estrattori economici, con coclea rinforzata in acciaio inox e BPA FREE, inoltre ha anche in dotazione il filtro aggiuntivo senza fori chiamato “frozen” per fare sorbetti, salse, pesti, etc… cosa che gli altri estrattori di fascia economica non hanno. Poi abbiamo l’estrattore Imetec Succovivo Compact 700 un estrattore con plastiche BPA Free, che grazie alle tre velocità a disposizione, è possibile scegliere quella più adatta ad ogni alimento: 48 giri al minuto per la frutta morbida, 51 giri al minuto per la maggior parte di frutta e verdura, 65 giri al minuto per la verdura fibrosa. Potenza motore da 150 W.
- Al secondo posto – L’estrattore di succo R.G.V. Juice Art o anche il modello R.G.V. Juice Art New (che ha in più il filtro per preparare sorbetti e gelati) è l’estrattore con maggiori recensioni positive su Amazon (parliamo di 1.700 recensioni quasi tutte positive) ha una potenza di 400 W, ha plastiche certificate per uso alimentare, grazie alla RGV azienda italiana che distribuisce il prodotto ha il pregio di avere centri di assistenza in ogni regione d’Italia e quindi di non svenarsi eventualmente per cercare i pezzi di ricambio. Ho letto un paio di recensioni scritte da veri acquirenti riguardo questo prodotto e sono veramente soddisfacenti e in grandissima parte positive quindi mi sento a mio agio di proporre un buon estrattore a un prezzo economico. Adatto per chi non vuole e non può spendere tanto, ma ottenere allo stesso tempo un succo di qualità. Prezzo 90 euro circa. Poi abbiamo l’estrattore Kenwood Pure Juice, un estrattore con un bellissimo design, con potenza motore 150 W e dotato di accessorio per fare i sorbetti. Infine segnaliamo l’estrattore Biochef Axis Compact Juicer, un estrattore con plastiche BPA Free, ideale per chi prepara spesso succhi verdi, perchè la singola coclea orizzontale è un masticatore ideale per le verdure fibrose.
- Al terzo posto – L’estrattore di succo G3 Ferrari Nectar, unico estrattore di fascia economica in Tritan, con garanzia e centri di assistenza italiani costa circa 80 euro, ottimo prezzo.
- Al quarto posto – L’estrattore di succo Ariete Centrika Slow Juicer Metal, perchè è dotata di un filtro in acciaio inox dichiarato sul sito ufficiale, lavora a basso regime, è un prodotto italiano con centri assistenza in tutta Italia e garanzia italiana, leggendo le recensioni sono per la maggior parte positive, e ha una potenza di 400 W, il prezzo si aggira poco più di 100 euro.
3) Infine abbiamo gli estrattori di succo elettrici professionali di fascia medio-alta, ho fatto una “TOP 5″ ho selezionato gli estrattori considerati i migliori in assoluto, faccio una classifica in ordine crescente dal migliore al “peggiore” noterete come i migliori estrattori sono quelli a coclea orizzontale a doppio albero, non a caso sia l’ Angel che il Green Star vengono consigliati dall’ Istituto Gerson, per chi non si può comprare la famosa pressa Norwalk da più di 3.000 €. L’ Angel e il Green Star avendo una doppia coclea orizzontale sono gli UNICI estrattori che lavorano meglio e più di tutti gli altri estrattori, le verdure a foglie verdi.
- Al numero uno si piazza il top del top, quella che da tutti viene considerata la “Ferrari degli estrattori” è la Angel Luxury monta lo stesso tipo di coclea a doppio albero della Green Star Elite 5000, solo che nella Angel le coclee sono interamente in acciaio inox, nel Green Star Elite 5000 invece è in parte acciaio inox e in parte in bioceramica, la Angel Luxury è interamente costruita in acciaio chirurgico di alta qualità, è un estrattore che vi dura 20 anni robustissimo con prestazioni uniche paragonabili alla pressa Norwalk, il prezzo si aggira sui 1.000-1200 euro.
- Al secondo posto troviamo un altro estrattore importante ed è secondo solo alla Angel Luxury è il Green Star Elite 5000 della Tribest, azienda amercana leader, estrattore con coclea orizzontale a doppio albero ha un importante sistema di estrazione a 3 fasi (frantumazione – miscelamento e sfregamento – spremitura) è utilissimo per preparare alimenti per bambini, dolci, salse, gelati, elaborare cereali integrali o frutta secca è quindi più di un semplice estrattore, un vero e proprio robot da cucina. Green Star è il primo e unico estrattore al mondo ad impiegare potenti magneti per contribuire a creare la massima qualità nutrizionale. Grazie a questa tecnologia innovativa, Green Star ha raggiunto risultati che nessun altro estrattore ha raggiunto. I magneti sono costruiti nella doppia coclea, quindi il succo passa attraverso un campo magnetico potente mentre viene estratto. Ciò aumenta le proprietà paramagnetiche di minerali alcalini come potassio, calcio e magnesio. L’effetto combinato del magnetismo e la lenta velocità di rotazione della Green Star (110 giri al minuto) porta a una drammatica riduzione del tasso di ossidazione del succo: è così possibile conservare nel vostro frigorifero per una notte il vostro succo con una minima perdita di valore nutritivo. Per anni, i nutrizionisti ci hanno consigliato di bere il nostro succo estratto immediatamente, in quanto perde gran parte del suo valore nutritivo entro i primi quindici minuti. Con altri estrattori, questo è ancora vero. Tuttavia, Green Star ha cambiato le regole. Ha lo stesso sistema di estrazione della Angel Luxury solo che la Angel e tutta in acciaio chirurgico di alta qualità mentre la Green Star Elite di fuori è di plastica robusta di ottima qualità, di dentro invece ha la coclea per metà in acciaio inox e per metà in bioceramica che non riscalda il succo. Del resto la Angel costa il doppio. Il prezzo della Green Star va da 529 a 629 euro circa a secondo del tipo di modello accessoriato. Se non siete interessati agli accessori per fare la pasta allora va bene il modello Green star 1000 risparmiando qualche soldino.
- Al terzo posto troviamo otto estrattori di succo, tutti con plastiche BPA Free e motore a induzione: l’Hurom H-100 e Hurom H-200, il Kuvings Whole, il Kuvings Silent Juicer, l’Estraggo Pro, EstraggoLife Energy Pro, lo Slowstar SW2000 della Tribest, il Grezzi Big Mouth PRO e infine Solo Star 4 – Tribest. Incominciamo dagli Hurom che montano un motore di 150 W ed estrae un pizzico di succo in più rispetto al Kuvings ma la differenza è davvero piccolissima, in media parliamo di 30-40 ml in più, quantità comunque irrisoria, è dotato di una leva posta sulla brocca per la funzione frullatore con il metodo della spremitura, quindi un estrattore che a sua volta se si vuole diventa anche frullatore per chi desidera anche un succo ricco di fibra e ha una garanzia di 10 anni. Il Kuvings Whole invece monta un motore di 240 W (un pò più potente rispetto all’ Hurom) ha il grande vantaggio di essere più pratico, e quindi più veloce nella preparazione dei succhi perchè ha una imboccatura abbastanza grande formato XL larga 7,5 cm, dove frutti come le mele possono essere addirittura inseriti sani (anche se sul libretto è consigliato per precauzione di tagliare la mela a pezzi grossi), quindi tutta la frutta e verdura può essere inserita a pezzi grossi e non c’è bisogno di perdere tempo a tagliarla a pezzetti piccoli come nell’ Hurom o nel Silent. Quindi valutate bene secondo le vostre esigenze. Infine abbiamo il Kuvings Silent, che inizialmente costava 399 euro adesso è sceso di prezzo e monta lo stesso motore del Kuvings Whole da 240 W ed estrae infatti la stessa quantità di succo del Whole, e ha quindi il grande vantaggio di costare meno rispetto al Whole, e circa 200 euro in meno rispetto all’ Hurom HU 700, cosa non di poco conto, unica differenza rispetto al Whole è che il Silent ha l’ imboccatura dove si introducono la frutta e la verdura più stretta, il Silent inoltre non ha incluso nella confezione l’ accessorio per fare i sorbetti, frullati e omogeneizzati, il whole invece ha già incluso nella confezione il filtro per fare i sorbetti, frullati e omogeneizzati, si può comunque acquistare a parte a soli 22 euro circa, l’ accessorio del Silent per fare i sorbetti, (lo puoi acquistare QUI), inoltre il Silent ha la particolarità di fare poco rumore quando estrae, (così come il Whole molto silenzioso), quindi potete farvi i succhi anche la sera senza disturbare nessuno. Sia il Kuvings Whole che il Kuvings Silent hanno una garanzia di 2 anni sui componenti e 10 anni sul motore, unico estrattore con 10 anni di garanzia. Poi abbiamo l’ Estraggo Pro ed Estraggo Life Energy Pro, ottime macchine con motore a induzione da 240 W, filtri e coclea in Ultem Bpa Free, particolare filtro con borchiature ottimizzando al massimo l’estrazione sotto ogni punto di vista, ha 3 filtri in dotazione e garanzia italiana di 5 anni sul motore e 2 anni sui componenti, imboccatura abbastanza grande formato XL, dove frutti come le mele possono essere addirittura inseriti sani bellissimo designer davvero una bella macchina. Ha le stesse caratteristiche del Kuvings Whole però ha il vantaggio di costare meno, ve la consigliamo. Costo 469 euro. Poi abbiamo lo Slowstar SW2000 della Tribest azienda leader americana che già produce il Green Star Elite, lo Slowstar ha un motore potente di 200 W, la particolare forma della coclea di estrazione (Double-Edged Duoblade) permette un taglio rapido dei prodotti introdotti ed un estrazione con minimo rilascio di polpa nel succo, l’ estrattore è dotato di una camera di triturazione, intercambiabile, che permette di trasformarlo in un frullatore potentissimo con l’accessorio “Minching” (in dotazione) l’ estrattore verticale si trasformarà in un utensile in grado di produrre sorbetti di frutta, burro di semi, patè e salse. Produce la stessa quantità e qualità di succo dell’ Hurom e del Kuvings, ottima macchina di qualità. Il Grezzi Big Mouth PRO, invece attualmente è l’ estrattore con il miglior rapporto qualità – prezzo in assoluto, ha motore a induzione, filtri e coclea in Ultem, BPA FREE, ottimo per chi intende acquistare un estrattore professionale e non vuole spendere tanto. Infine abbiamo il Solo Star 4 – Tribest dotato di un nuovo metodo di estrazione a due fasi per assicurare una spremitura completa, utilizza una grande coclea in Ultem e schermo a doppio stadio (sia grossolano che fine) per avere la massima resa di succo da una vasta quantità di prodotti, e quindi non c’è bisogno di cambiare tipo di filtro in corsa mentre si estrae sia da frutta morbida che da verdura fibrosa, come succede invece nell’ Oscar Neo DA1000, ottimo prodotto della Tribest, che fa sempre prodotti di qualità, è il miglior estrattore a singola coclea orizzontale sul mercato.
- Al quarto posto metto sullo stesso piano tre estrattori di succo, l’Oscar Neo DA1200 con coclea orizzontale, l’Imetec SuccoVivo SJ 1000 e il Kenwood Pure Juice Pro Partiamo dall’ Oscar Neo DA1200 che ha 3 stadi di estrazione, lavora meglio le verdure a foglie verde rispetto agli estrattori verticali, garanzia di 10 anni sui componenti e 20 anni sul motore, costa sulle 390 euro, è costruito in Ultem BPA Free, l’ Ultem è un materiale robustissimo, qualitativamente parlando migliore del Tritan, con motore a 150 W. Poi abbiamo l’ estrattore della Imetec SuccoVivo SJ 1000 buon motore a induzione robusto da 240 w, coclea in Ultem, filtri in Ultem e plastiche BPA FREE, 3 tipologie di filtri in dotazione, ottimo anche il prezzo a poco meno di 300 euro ve lo portate a casa, consigliato per chi non vuole spendere eccessivamente ma avere allo stesso tempo un prodotto di qualità. Infine il Kenwood Pure Juice Pro, con motore a induzione da 240 W, doppio tubo di inserimento, è un buon estrattore peccato solo che non vengono dichiarati i materiali delle plastiche se sono BPA Free o meno.
- Al quinto posto abbiamo l’americano BioChef Atlas Whole. Il BioChef Atlas Whole, ha un buon motore a 150 W con materiali in Tritan, un copoliestere di resine di nuova generazione resistente alla pressione, agli urti, agli agenti chimici e totalmente privo di bisfenolo-A (BPA Free) garanzia a vita sul motore e 5 anni sui componenti, con centri assistenza in Italia, imboccatura larga da 8 cm per inserire frutta e verdura a pezzi grossi risparmiando così tempo.
Estrattori di succo professionali per attività commerciali
Gli estrattori professionali per attività commerciali come ad esempio i bar, sono costruiti con materiali ancora più robusti e progettati appositamente per estrarre il succo più velocemente possibile, lasciando sempre inalterate le proprietà nutritive dei succhi.
Gli estrattori professionali hanno inoltre un motore molto potente che può lavorare diverse ore di seguito, anche fino a 12 ore consecutive.
Vi segnaliamo due estrattori professionali presenti in commercio, che potrebbero essere utilizzati per attività commerciali come bar, pub, ristoranti, hotel, alberghi, e tutte le attività professionali.
1) HUROM SERIE HW PROFESSIONAL – ESTRATTORE PROFESSIONALE PER ATTIVITÀ
L’Hurom serie HW è il modello innovativo dedicato alle attività professionali.
Grazie al nuovo motore capace di lavorare fino a 8 ore in modo continuo e alla brocca di spremitura da 1 litro, questo prodotto risulta l’ideale per bar, hotel e tutti i tipi di attività professionali.
Comprende la maggior parte delle nuove caratteristiche della seconda generazione, tra cui la nuova Coclea in Ultem a doppia ala e il nuovo filtro, ma il motore è stato ideato per poter lavorare in modo continuo per molte ore.
Brocca di spremitura BPA free, velocità di estrazione 42 giri al minuto, brocca di spremitura da 1 litro, in dotazione un filtro a fori stretti, un filtro a fori larghi, una caraffa per il succo, una caraffa per la polpa e uno spazzolino di pulizia.
Colore | Acciaio |
Lunghezza cavo alimentazione | 1400 mm |
Dimensioni | 446 x 283 x 199 mm |
Motore | Monofase a induzione |
Giri al minuto | 42 |
Consumo energetico | 150 W |
Voltaggio | 220 V |
Frequenza | 50 Hz |
Peso | 8,6 Kg |
Tempo continuo di lavoro | circa 12 ore |
2) KUVINGS WHOLE SLOW JUICER CHEF – ESTRATTORE PROFESSIONALE PER ATTIVITÀ
Kuvings presenta Whole Slow Juicer Chef, l’unico vero estrattore con tecnologia di spremitura lenta a freddo del settore professionale!
Con una tecnologia d’avanguardia e un potente motore in grado di rimanere in funzione per oltre 8 ore continuativamente. La “bocca” è ancora più larga per inserire la frutta e la verdura di qualsiasi dimensione, senza bisogno di essere tagliate, riducendo così i tempi di estrazione e conservando i sapori e le caratteristiche naturali degli ingredienti.
- Colore: grigio
- Imboccatura larga: 88 mm
- Potenza: 200 W
- Spremitura a bassa velocità
- Utilizzo massimo: più di 8 ore
- Materiali: Ultem, Tritan, ABS, PC
- Dimensioni: 26 x 18,3 x 51,5 cm
- Peso: 9,1 kg
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Discorso a parte meriterebbe invece la pressa Norwalk, che è venduta in America, in Italia ancora non esistono distributori italiani, quindi bisognerebbe prenotarla dagli USA, è la famosa pressa che utilizzava il Dottor Max Gerson, la pressa ha un altro sistema di estrazione che meriterebbe un discorso a parte, per questo non ho voluto trattare in questo articolo le presse, la Norwalk ha un prezzo proibitivo per molti, si aggira sui 3.000 euro circa.
Vi lascio solo un video di comparazione tra la Angel e la pressa Norwalk, guardatelo. E’ comunque molto impegnativa da usare. Ma fino a quando non ci saranno distributori italiani non conviene acquistarla, perchè per i ricambi e per l’assistenza spedirla ogni volta in America è veramente complesso, oltre a dover saper parlare in inglese per comunicare con l’ azienda americana.
TI CONSIGLIAMO DI LEGGERE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
- Guida – Migliori germogliatori in commercio
- Guida – Migliori essiccatori in commercio
- Guida – Migliore centrifuga in commercio
- Guida – Migliori macina cereali in pietra in commercio
- Guida – Migliori vaporiere in commercio
- Guida – Migliori pentole e padelle in commercio
VI SEGNALIAMO QUESTI BELLISSIMI BARATTOLI CON CANNUCCIA PER I VOSTRI SUCCHI FRESCHI
SNOCCIOLATORE PER CILIEGIE UTILE PER FARE IL SUCCO DI CILIEGIA
VIDEO – SGRANATORE DI MELOGRANO ECCO COME FUNZIONA
LIBRI CONSIGLIATI PER APPROFONDIRE IL TEMA DEI SUCCHI VIVI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
N.B.: Le informazioni fornite su questa pagina hanno scopo puramente informativo; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico.
Fantastico articolo! Un prezioso aiuto a chi come me è in cerca di un estrattore di qualità. Non mi è chiara la differenza tra terza e quarta generazione con riferimento agli estrattori Hurom. Sono orientato ad acquistare un estrattore di questa marca ed sono indeciso tra la Serie H-AA e quella H-AI. Potreste aiutarmi? grazie mille!
Tra i due meglio l’Hurom H-AI perchè ha un motore più potente da 200 W, ma la vera rivoluzione riguarda il coperchio che è stato completamente ridisegnato. Al centro del coperchio è presente una lama rotante che ruota ad una velocità equilibrata in modo da non rovinare le proprietà organolettiche degli ingredienti. Questa lama ha la funzione di sminuzzare frutta e verdura, in questo modo sarà sufficiente tagliare gli ingredienti in modo grossolano e inserirli nel coperchio. Tutto ciò comporta un risparmio di tempo nella preparazione del succo. Lo trovi in offerta su Amazon a 100 euro in meno con spedizione gratuita, LO PUOI ACQUISTARE QUI —> Hurom H-AI
Come gusto del succo e quantita’ in genere e’ meglio il succo di un estrattore manuale o elettrico ?
Non c’è sostanziale differenza, se sono dei buoni estrattori non ho trovato grandissima differenza